L'App per il Destination Management

Indirizzare il turista verso i luoghi dove vuoi che vada.

Raccogliere informazioni sul turista per poterle utilizzare in campagne di marketing digitale successive.

COME FUNZIONA PER LA DMO

CREA I PERCORSI

Definisci i percorsi della destinazione in funzione del tempo necessario, del tema di interesse e dei tuoi interessi come destinazione.

RISPONDI ALLA DOMANDA:

Cosa voglio che visitino i turisti nella mia destinazione? Dove voglio che passino? dove voglio che si fermino?

PROMUOVI IL DOWNLOAD

Fai in modo che i turisti scarichino l’app in modo facile e veloce, ad es. collegandola al login della rete wifi della destinazione. Più download ottieni, più contatti potrai gestire successivamente con l’email marketing.

RISPONDI ALLA DOMANDA:

Cosa posso offrire per far si che i turisti scarichino l’app e mi diano la loro mail? Come vedo segnalare l’esistenza dell’app?

PREMIA L'UTILIZZO

Fai in modo che i percorsi abbiano un obiettivo che li coinvolga, ad es.un premio finale se vengono visitati tutti i luoghi consigliati.e poi metti in palio qualcosa di molto interessante ogni mese, ad es. un soggiorno, in modo che possa raccogliere ancora più informazioni.

RISPONDI ALLA DOMANDA:

Come posso coinvolgere i turisti per far utilizzare l’app nella destinazione? Che tipo di premi posso offrire, sia immediati che come concorso periodico?

GESTISCI I CONTATTI

Gestisci i contatti con delle azioni programmate di email marketing per fare in modo che i turisti di oggi si ricordino della destinazione e possano tornare per nuove vacanze.

RISPONDI ALLA DOMANDA:

Che offerte posso strutturare per far tornare i turisti nei mesi e anni successivi? Che tipo di mail posso creare per rendere le proposte interessanti e accattivanti?

Perché Destination4You?

Perché potrai indirizzare i turisti verso i luoghi dove vuoi che vadano e perché c’è un solo dato importante per la destinazione: la mail dei turisti che la frequentano. Solo avendo la mail possiamo lavorare per farli ritornare, condividere, parlare. Una destinazione che non ha i contatti dei turisti che l’hanno visitata non ha l’asset più importante: il punto di contatto dei propri clienti.

Maurizio Battelli

CEO Destination4You, Lynx Srl

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